Logosofia, Scienza dell´Evoluzione Cosciente
Cos´è la Logosofia?
La Logosofia è una scienza originale, che offre all’essere umano inedita opportunità: quella di realizzare coscientemente e in modo intra-individuale un processo di evoluzione delle sue qualità mediante il conoscimento.
Il suo nome riunisce in una sola parola le radici greche “logos” e “sofos”, adottate dall´autore, dandogli il significato di verbo creatore o manifestazione del sapere supremo e scienza originale o sapienza, rispettivamente, per determinare una nuova linea di conoscenza, un metodo ed una tecnica che le sono eminentemente propri.
La Logosofia offre le conoscenze e un metodo esperimentale che permette all’ individuo di raggiungere, gradualmente e coscientemente, le risposte alle inquietudini di sapere e di superazione che animarono sempre lo spirito umano, attraverso un processo di autoperfezionamento denominato Processo di Evoluzione Cosciente. Allo stesso tempo, conduce alla conoscenza di se stesso, permettendo all’ essere umano di conoscere i segreti della propria vita psicologica, mentale e spirituale.
Partendo dalla formazione cosciente della propria individualità, la Logosofia contribuisce allo sviluppo di un̓̓ umanità più responsabile e cosciente, capace di formare un elevato destino, d’accordo con l’alta gerarchia della sua specie.
La Logosofia è la scienza del presente e del futuro perché infonde una nuova ed insuperabile maniera di concepire la vita, di pensare e di sentire, molto necessaria nell’ epoca attuale per elevare gli spiriti sopra la materialità regnante.